Vivere il tuo tempo, starci bene dentro

Solo i fan dei Litfiba coglieranno la citazione del titolo di questo post, ma non ho resistito! 

Vivere il mio tempo, starci bene dentro è un verso che mi è sempre piaciuto tantissimo, che contrasta con l’immagine che molti di noi hanno del tempo: qualcosa di scomodo, che ci sta stretto, che non è mai abbastanza. È possibile viverlo diversamente?

In un mondo che corre veloce, dove le liste di cose da fare sembrano non avere mai fine, è facile sentirsi sopraffatti e perdere di vista l'importanza di gestire con saggezza il nostro tempo.

Ogni giorno, ogni ora, ogni minuto che passa è un frammento di vita che non tornerà e non sappiamo mai quanto tempo ci rimane, anche se preferiamo esorcizzare questo pensiero e vivere come se il tempo che abbiamo a disposizione fosse infinito. Non lo è. Ma possiamo lavorare sulla qualità del nostro tempo. Le scelte che facciamo, le decisioni che prendiamo - o quelle che evitiamo - plasmano chi siamo e influenzano direttamente la vita che conduciamo. 

Non è solo una questione di "gestire" il tempo, ma di "vivere" il tempo nella sua pienezza.

Per questo non bastano le tecniche per "fare di più" in “meno tempo”, serve una riflessione più profonda su che cosa significa il tempo per noi.

Su queste basi sto lavorando al corso Peaceful Priorities, una chiamata a valorizzare se stessi e a riconoscere che il modo in cui scegliamo di trascorrere il tempo può dare senso alla nostra vita, o ridurla a una serie sconnessa di momenti privi di significato. 

Peaceful Priorities è un percorso pensato per trasformare il modo in cui percepisci e investi il tuo tempo, aprendoti a una vita più ricca e soddisfacente. Imparare a gestire il tempo non è solo una questione di efficacia, è una questione di soddisfazione personale. È un'abilità che va ben oltre l’ottimizzazione dei compiti e presuppone chiarezza nei tuoi obiettivi personali; è una chiave fondamentale per vivere in armonia con se stessi e con gli altri.

Attraverso un approccio olistico che coinvolge mente e corpo, con video lezioni, esercizi pratici e consulenza individuale, ti guiderò passo dopo passo nel riconoscere e superare quei blocchi che ti impediscono di sfruttare al meglio il tuo tempo. Imparerai a stabilire priorità chiare, a pianificare con intelligenza e, soprattutto, a vivere ogni giorno con intenzione. 

Vuoi saperne di più? Contattami!


Indietro
Indietro

E tu, come respiri?

Avanti
Avanti

La meditazione alle Olimpiadi