METODI

Lo yoga contemporaneo riflette un panorama diversificato di pratiche e stili, che si sono evoluti nel corso del tempo per rispondere alle esigenze e alle preferenze dei praticanti moderni. Questa diversità rappresenta sia una continuazione che una deviazione dalle tradizioni antiche dello yoga, che pure sono molteplici.

L'approccio di Kundalini Beat unisce i metodi di scuole diverse, integrati ed aggiornati con l'obiettivo di mettere al centro la persona e i suoi bisogni.

In questa pagina trovi l’elenco delle principali tradizioni di riferimento dei vari corsi proposti e i link per approfondire.

  • Kundalini Yoga

    Antica forma di yoga caratterizzata da combinazioni specifiche di asana, pranayama, mantra e mudra volti ad attivare e far fluire l'energia creativa universale (kundalini) attraverso il corpo fisico e diversi livelli di corpi energetici.

  • Yin Yoga

    Una fusione del pensiero indiano e della filosofia taoista, con elementi di medicina cinese. Caratterizzata dal mantenimento delle posizioni per periodi prolungati, si concentra sul rilassamento profondo e sulla stimolazione dei tessuti connettivi.

  • Meditazione

    La meditazione è una pratica millenaria e che consiste nell'abituare o "allenare" la mente con tecniche specifiche e l'obiettivo di raggiungere stati di maggiore consapevolezza, calma e attenzione. Può assumere molte forme e può essere associata a diverse tradizioni spirituali e filosofiche

  • Bhakti Yoga

    Il Bhakti Yoga è una delle forme tradizionali dello yoga e pone l'accento sull'amore e la devozione nei confronti del divino. È considerato lo yoga delle emozioni, uno dei sentieri più diretti e accessibili per raggiungere l'unione spirituale, o moksha, che è l'obiettivo finale dello yoga.